banner1 banner2 banner3

IL GUIDONE DEL CIRCOLO “MIGLIORI” NEL GRAN PAVESE DI MAURO PELASCHIER

07 ottobre 2018

NEL PERIPLO DI ONE OCEAN FOUNDATION 

Partito a fine giugno da Trieste e approdato i primi di ottobre a Milano, Mauro Pelaschier, ex timoniere di Azzurra e ambasciatore di One Ocean Foundation, ha compiuto il periplo d’Italia a bordo di Crivizza per sensibilizzare il pubblico sull’urgenza della salvaguardia del mare. Il percorso in 12 tappe ha visto approdare Pelaschier ed il suo equipaggio presso alcuni tra i più prestigiosi yacht club italiani tra cui anche il Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova il 20 e 21 luglio 2018. Con questa importante iniziativa sono state percorse 1.500 miglia di navigazione, 1.000 persone hanno firmato la Charta Smeralda, 350 chili di plastica sono stati raccolti in mare e sulle spiagge, si sono tenute 24 attività con scuole, circoli velici e istituzioni e alla fine nel gran pavese di Crivizza , insieme a quelli dei circoli che hanno ospitato le tappe del periplo, svetta al vento il guidone del Circolo Migliori.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.