GRANDE SUCCESSO DEL CIRCOLO “MIGLIORI” ALLA REGATA DEL CONERO 2018

02 ottobre 2018

CON OLTRE 150 IMBARCAZIONI

Alla Regata del Conero di Ancona tenutasi domenica 30 settembre 2018 il Circolo Nautico “V.Migliori” di Giulianova ha partecipato con due imbarcazioni che sono riuscite a conquistare il podio. Il vice presidente del circolo Franco Saba, a bordo della sua MERAK 2″ ha realizzato un ottimo 3° posto nella categoria CRC VI, impensabile alla vigilia ove si consideri il nutrito e qualificato lotto dei partecipanti (oltre 150 imbarcazioni!). “Merak 2” si sta confermando un outsider per la sua categoria, dopo i recenti successi ottenuti in casa per il Trofeo Città di Giulianova a giugno e per la Rotary Cup di settembre e a San Benedetto del Tronto per la Straregata2018. Brillante performance anche quella del socio Danilo Falzitti con il suo TP 52 “ZEROCOULD” che da questa stagione batte il guidone del Ciroclo Migliori sul mare Adriatico che dopo un inizio di regata prorompente a diretto contatto con i primi assoluti si è dovuto accontentare di un 2° posto nella categoria RGT I che si traduce in un apprezzabile 7° posto overall.
L’importante risultato dei nostri soci sportivi è avvalorato dalla felice intuizione organizzativa posta in atto in questa edizione 2018 della Regata del Conero, che è stata partecipata da imbarcazioni molto quotate in ambito nazionale, poichè in rotta per la prossima Barcolana di Trieste che si terrà il 14 ottobre 2018. La vittoria assoluta è andata a “Pendragon” (di 70 piedi), un team che di regola sale sul podio overall in Barcolana.

Tutte le classifiche su: http://www.regatadelconero.com/

(per gentile concessione di Franco Saba)