banner1 banner2 banner3

INCONTRO SUI DELFINI IN ADRIATICO

24 febbraio 2017

INCONTRO SUI DELFINI IN ADRIATICO

Un incontro veramente bello e particolare per gli amanti del mare e dei delfini quello organizzato ieri sera 23 febbraio dal Circolo Nautico “V.Migliori” in collaborazione con l’Università di Teramo e con il patrocinio del Comune di Giulianova. L’incontro introdotto dal prof. Paolo Berardinelli docente dell’Università di Teramo e componente del consiglio direttivo del Circolo Migliori, ha avuto per tema “Adriatico: un mare di delfini, caratteristiche dei cetacei presenti nel mare Adriatico” ed è stato curato dal dott. Guido Pietroluongo, medico veterinario cetologo, impegnato da tempo nello studio dei cetacei e autore di importanti lavori scientifici sull’argomento. Tantissime le immagini proiettate su questi “amati” abitanti del nostro mare in un percorso che ha approfondito le varie tipologie e caratteristiche di delfini e cetacei, le problematiche legate ai rapporti con gli esseri umani e al degrado ambientale spesso causa di spiaggiamenti e morte di molti di essi.


counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.