banner1 banner2 banner3

PROGETTO VELASCUOLA 2024 AL CIRCOLO "MIGLIORI"

06 giugno 2024

360 ragazzi entusiati!

Anche per il 2024 il Circolo Nautico "V.Migliori" ha aderito al Progetto VelaScuola promosso dalla FIV (Federazione Italiana Vela) per sensibilizzare i ragazzi allo sport della vela con interventi nelle scuole. 360 ragazzi della Scuola Secondaria di 1° Grado dell''Istituto Comprensivo di Mosciano-Bellante (Mosciano, Bellante e Ripattoni) hanno partecipato al progetto sotto la guida dell'istruttore federale del "Migliori" Piero Maria Curti nelle giornate del 4, 5 e 6 Giugno. I ragazzi, accompagnati dai loro docenti, sono stati accolti al Circolo Migliori ed hanno partecipato a lezioni teorico pratiche sulle prime nozioni di navigazione a vela e successivamente suddivisi per gruppi hanno provato l'ebbrezza di una uscita in mare grazie alla collaborazione di diversi armatori soci del circolo che hanno messo a diposizione le proprie imbarcazioni. Sensazioni meravigliose e tanta gioia per i ragazzi considerando anche che per molti di loro è stato il "battesimo del mare". Un sentito ringraziamento da parte del Circolo Nautico "V. Migliori" - Giulianova al dirigente ed ai docenti dell'Istituto Comprensivo Mosciano Bellante per aver aderito al progetto ed ai soci che hanno contribuito alla riuscita del progetto.
Buon Vento a tutti!!!



counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.