banner1 banner2 banner3

"A VELE SPIEGATE!"

31 agosto 2022

Sabato 3 settembre 2022

Sabato 3 settembre dalle ore 15:30 in poi, presso la sede del Circolo Nautico "V. Migliori" di Giulianova, si terrà un incontro in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti: il progetto coinvolge ragazzi e bambini ciechi ed ipovedenti che svolgeranno esperienze sportive e in natura così da provare nuovi sport e attività per crescere in autonomia, divertendosi.
Il programma si svolgerà nel modo seguente:
- h 15:30 ritrovo dei partecipanti
-h 16:00 inizio laboratori ricreativi per i più piccini (a cura dell’Associazione) e domande a curiosità da parte dei più grandi a rappresentanti del Circolo.
- h 17:00 uscita in barca suddivisi per piccoli gruppi insieme ad un accompagnatore (genitore o assistente)
- h 18:30 rinfresco.
La scoperta della mondo delle barche è stata inserita in un progetto dell'I.Ri.Fo.R (Istituto di Ricerca Formazione e Riabilitazione) dell'Unione italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, intitolato "Gesti per crescere".

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.