banner1 banner2 banner3

COMUNICATO STAMPA CIRCOLO NAUTICO "V. MIGLIORI"

23 luglio 2022

La medaglia d’Oro Caterina Banti conquista il pubblico giuliese

OLYMPIC MEMORIES E LE PARI OPPORTUNITA’ NELLO SPORT

Giulianova. Successo di pubblico per l’olimpionica Caterina Banti e il collega Ruggero Tita (in collegamento video) entrambi vincitori della medaglia d’oro nella vela, catamarano misto foiling Nacra 17, alle ultime Olimpiadi di Tokio 2020. Una serata da incorniciare per il Sindaco della Città di Giulianova Jwan Costantini che, dopo aver accolto in comune la delegazione della Federazione Italiana Vela, ha consegnato una targa di riconoscimento proprio al Presidente della FIV, Francesco Ettorre. Tania Bonnici Castelli e Marilena Andreani, rispettivamente presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Teramo e della commissione comunale, hanno portato i saluti e le testimonianze del lavoro svolto da tantissimo tempo sulla parità. La manifestazione “Olympic Memories e le pari opportunità nello sport”, tema principale della serata, ha permesso alla campionessa Caterina Banti di raccontare l’ultima campagna olimpica e confrontarsi con le future promesse della vela Italiana, assicurando ai concorrenti uguale trattamento e condizioni. La serata, condotta da Fabio Colivicchi, giornalista di Saily TV, ha visto la presenza di Enrico Orsini, Presidente del Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova; Enzo Imbastaro, Presidente del CONI Abruzzo; Piergiorgio Riccetti, ideatore della pagina Facebook “Fratellanza Olimpica” e messaggi video di Giovanni Malagò, Presidente del CONI; Luca Pancalli, Presidente Comitato Italiano Paralimpico; Michele Marchesini, Direttore Tecnico della Federazione Italiana Vela e Gabriele Bruni (detto Ganga), allenatore FIV della coppia olimpionica. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” di Giulianova, in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e il patrocinio della Città di Giulianova.
Per il Circolo Nautico “Vincenzo Migliori” – Giulianova
Lungomare Spalato – Giulianova (TE)
SEDE CIRCOLO: +39 3490794879
SEGRETERIA: +39 0858004972
STAMPA: +39 3285811626

Articolo con foto sul Blog del Circolo Nautico al seguente link

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.