banner1 banner2 banner3

Progetto Vele senza barriere

03 dicembre 2016

Oggi è una giornata di quelle “importanti” per il Circolo Nautico ” V.Migliori ” di Giulianova, è stato infatti firmato il protocollo d’intesa tra il Circolo Migliori e l’Ente Porto di Giulianova per il progetto “Vele Senza Barriere” finalizzato alla pratica degli sport nautici destinati ai disabili.

Il presidente del Circolo Migliori l’avvocato Marco Maria Ferrari ed il direttore dell’Ente porto dottor Maurizio Ferrari hanno sottoscritto il protocollo alla presenza dell’assessore regionale Dino Pepe.

A dare risalto alla iniziativa la presenza del Rettore dell’Università di Teramo prof Luciano D’Amico, il Presidente della Provincia di Teramo L’avv. Renzo Di Sabatino, il Presidente ed il direttore dell’Azienda per il diritto allo studio di Teramo Prof Paolo Berardinelli, e l’arch Antonio Sorgi , il consigliere delegato della provincia di Teramo Arch Maurizio Verna, il Sindaco della città di Giulianova Avv Francesco Mastromauro, la giornalista e presidente onlus “Diritti Diretti “ Dottssa Simona Petaccia nonché gli atleti ed i dirigenti della Polisportiva Amicacci.

Il progetto “Vele Senza Barriere” si concretizzerà con la realizzazione, sul porto di Giulianova, di strutture per rendere operative le attrezzature che permetteranno ai diversamente abili di poter salire e scendere dalle imbarcazioni in tutta sicurezza e permettere la pratica di sport nautici come vela e canottaggio.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.