banner1 banner2 banner3

CONCLUSA LA REGATA NAZIONALE A GIULIANOVA

14 maggio 2017

Grande partecipazione di atleti da tutta Italia.

Si è conclusa la due giorni di regate nazionali in programma a Giulianova per il 13 e 14 Maggio 2017 con la presenza di ben tre classi veliche la 29er, la RS Feva e gli O'Pen BIC per un tolale di 80 imbarcazioni e circa 150 giovani atleti provenienti da tutta ITALIA. Un successo su tutti i fronti sia per la notevole partecipazioni e sia per la riuscita organizzazione della manifestazione sportiva che ha visto impegnato il Circolo Nautico "V. Migliori" in prima linea coadiuvato dalla IX Zona FIV con il suo presidente Domenico Guidotti, la fattiva collaborazione del giudice di regata giuliese Mario Napolitani e l'ausilio di alcuni soci del Migliori che hanno messo a diposizione le proprie imbarcazioni ed il proprio tempo. Due giornate di bel tempo con mare piatto, tanto sole e vento teso hanno permesso di svolgere 5 prove per classe, tre nella prima giornata e due nella seconda. Alla fine della prima gionata un momento ricerativo ha visto coinvolti gli atleti e i loro accompagnatori con un Pasta Party con musica live proposta dall'ottima band "The Jeff & Sons". Alla fine della seconda giornata di gare e dopo le classifiche ufficiali la cerimonia di premiazione alla presenza delle autorità locali e sportive. Equipaggio primo classificaro per la classe 29er la coppia Porro Margherita e Fracassi Luca del Circolo Vela Arco, primi classificati per la classe RS Feva Ferri Francesco e Bolognini Nicola del Circolo Velico Sarnico, primo classificato per la classe O'Pen BIC Under 13 Cardelli Pietro del Club Nautico Rimini e primo classificato per la classe O'Pen BIC Under 17 Tommasini Armando sempre del Club Nautico Rimini. I ragazzi sono stati premiati dal presidente della FIV Francesco Ettorre che a sua volta ha ricevuto una targa gioiello per meriti creata appositamente dal maestro orafo giuliese Luigi Valentini. A premiare anche il presidente del Circolo Migliori Marco Maria Ferrari, il presidente dell'Ente Porto Marco Verticelli, il presidente della IX Zona FIV Domenico Guidotti, il vicesindaco di Giulianova Nausica Cameli con la presenza dell'assessore allo sport Gian Luca Grimi ed è intervenuto anche il presidente provinciale del CONI Italo Canaletti. Parole di elogio da parte di tutti per l'ottima organizzazione della manifestazione sportiva ma soprattutto per la bella e riuscita festa dello sport che ha portato a Giulianova tanti ragazzi e accompagnatori provenienti da tutta Italia nella speranza che la vela giuliese finalmente prenda "il largo" viste le notevoli potenzialità che si hanno a disposizione. Un saluto finale tra tutti i partecipanti e un arrivederci al prossimo anno. Buonvento!




counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.