banner1 banner2 banner3

SANDRO GALANTINI AL CIRCOLO "MIGLIORI"

12 gennaio 2020

Domenica 12 Gennaio 2020

Sala Soci gremita al Circolo Nautico "V. Migliori" di Giulianova per la brillante esposizione dello storico Sandro Galantini dal tema "Giulianova: il mare riconquistato, una storia per immagini". Dopo gli onori di casa del presidente del circolo Sergio Quirino Valente, Sandro ha accompagnato i presenti in un viaggio nella storia di Giulianova dalla sua fondazione ad oggi, grazie anche alla proiezione di immagini inedite frutto delle sue ricerche, rimarcando l'importanza di Giulianova fin dall'antichità e lo stretto rapporto con il mare della stessa fino ad arrivare ai tempi della costruzione del porto e della nascita del Circolo Nautico "Migliori" uno dei primi circoli sportivi in Abruzzo e in Italia.
Due ore che hanno tenuto i presenti attenti a partecipi all'incontro che alla fine hanno tributato al relatore un lungo applauso. Parole di elogio per il successo dell'incontro anche da parte del presidente Valente che insieme al consigliere Pietro Campanaro ed a nome del consiglio direttivo del Circolo "Migliori" ha omaggiato Sandro Galantini del distintivo del circolo.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.