VONGOLATA 2019 ALLA “NAVE VINCENZO MIGLIORI”

01 giugno 2019

Sabato 1 Giugno 2019

Anche per quest’anno la tradizionale “Vongolata” al Circolo Nautico “V. Migliori” di Giulianova è stata un successo per la grande partecipazione di Soci, amici dei soci e la presenza degli amici della Lega Navale Italiana Sezione di Giulianova e dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Giulianova che si sono ritrovati tutti alla “Nave Vincenzo Migliori” (Ex Nautico), struttura storica attualmente in concessione al Circolo Migliori risistemato dall’opera di alcuni soci volontari del circolo coordinati da Michele Abbondanza. La “Vongolata” è nata dalla voglia di stare insieme e condividere un piacevole momento da parte di alcuni soci del Circolo Migliori una decina di anni fa sul pontile del circolo, qualcuno portò le vongole, qualcuno la pasta, qualcuno il vino e altri qualche dolcetto. Dal nucleo originario di  una ventina di persone, nel corso degli anni questo momento di aggregazione è cresciuto sempre più per cui ci si è spostati sulla terrazza della sede sociale arrivando ad oltre 100 partecipanti fino a questa ultima edizione che presso la Nave Migliori ha visto oltre 150 persone. Lo spirito però è rimasto sempre lo stesso, chi ha portato le vongole ed ha cucinato in maniera magistrale come Tonino Di Gregorio aiutato da alcuni volontari, chi ha offerto la pasta come il vice-presidente Franco Saba e chi, e sono stati veramente tanti, ha portato dell’ottimo vino e dei buonissimi dolci. A fare gli onori di casa il presidente del circolo Sergio Quirino Valente che ha premiato Tonino per il suo impegno e la sua disponibilità, ha fatto un pubblico ringraziamento al comandante della Capitaneria di Porto di Giulianova Claudio Bernetti che ha donato un crest al Circolo Migliori, ha salutato la presenza del campione del mondo di automobilismo Gabriele Tarquini ed ha ringraziato i volontari che si sono adoperati per sistemare la Nave Migliori ed il Consiglio Direttivo del Circolo Nautico “V. Migliori”.