banner1 banner2 banner3

IL NAVIGATORE OCEANICO ANTONIO SANSON A GIULIANOVA

21 maggio 2019

Sabato 25 Maggio 2019

Sabato 25 Maggio 2019 un ospite d’eccezione a Giulianova per un incontro organizzato da Circolo Nautico “V. Migliori” e LNI – Sezione di Giulianova, il navigatore Antonio Sanson racconterà le sue esperienze ed i suoi viaggi in giro per gli oceani con foto e filmati. Dice Antonio di se: “Nel 2007 vidi per la seconda volta il film con Kevin Koster “Water World” e fu amore puro, sconvolgimento della mente. Mi iscrissi dopo qualche giorno ad un corso di catamarano ed acquistai un HobbieCat 16 poi passai ad una barchetta a vela cabinata di poco più di cinque metri. Cominciai a pensare al giro del mondo a vela ed allora mi iscrissi nel 2011 ad un corso di navigazione oceanica con Vittorio Malingri, fui così felice che sarei andato avanti fino alla morte! Nel 2012 è inizita l’avventura per i mari e tornato nell’agosto del 2016 dopo oltre tre anni in giro per gli oceani, cominciai a scrivere il mio libro: “Baimaiself” che prende il nome dalla barca. Ma il desiderio di ripartire è grande ed allora a breve volerò alle Isole Salomone e da lì farò il vagabondo di quell’oceano Pacifico dalla gente con un cuore grande come un oceano.” 

La conferenza-racconto è aperta a tutti e si terrà presso la sede della Lega Navale Italiana – Sezione di Giulianova alle ore 17.00.

 

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.