banner1 banner2 banner3

PROGETTO ERASMUS 2019 AL CIRCOLO “MIGLIORI”

21 maggio 2019

Martedì 21 maggio 2019

Anche per il 2019 il Circolo Nautico “V. Migliori” ha dato il suo contributo per il progetto di scambio interculturale Erasmus attuato dall’Istituto Comprensivo 1 di Giulianova. Ragazzi e docenti provenienti da Finlandia, Spagna, Francia, Polonia e Germania accompagnati dai corrispettivi abruzzesi stanno visitando la nostra bella regione e tra queste iniziative non poteva mancare una full immersion con il mare ed il porto di Giulianova. Nella mattinata del 21 maggio il nutrito gruppo ha effettuato un giro guidato al porto commerciale a cura dell’ente Porto e successivamente è stato accolto al Circolo “Migliori” dal consigliere Andrea Banfi che ha fatto gli onori di casa. Hanno completato la giornata una visita guidata al nostro circolo e soprattutto una visita al pontile con la possibilità di salire su alcune imbarcazioni messe a disposizione dai soci Banfi, Trivelli ed Artoni. Purtroppo per le condizioni meteo non favorevoli non è stato possibile lasciare gli ormeggi e prendere il largo ma per molti ragazzi e docenti l’esperienza di salire in barca e prendere familiarità con un natante è stata veramente entusiasmante.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.