banner1 banner2 banner3

GIULIANOVA CAPITALE DELLA VELA ITALIANA DEL MEDIO ADRIATICO

22 marzo 2019

Squadra olimpica giovanile Classe Laser e Trofeo Città di Giulianova di Vela d'Altura

Comunicato Stampa del 21/03/2019 inviato a testate giornalistiche, emittenti televisive e radiofoniche e social network.

Giulianova perpetua la sua gloriosa tradizione nautica durante l’ultima settimana di marzo. Il Circolo Migliori e la Lega Navale di Giulianova, con la partecipazione organizzativa del Comune di Giulianova, Ente Porto, Camera di Commercio e Assonautica, ospiteranno due importanti manifestazioni veliche sulle acque antistanti il bacino portuale.

1. La squadra olimpica giovanile della classe “LASER”, agli ordini del Presidente e dei Tecnici federali, farà visita al nostro mare dal 28 al 31 marzo per il primo raduno nazionale dell’anno sportivo 2019, collocato proprio a Giulianova per la comoda centralità geografica della città. Ci sarà un’affluenza di 40/50 campioni dai 14 ai 19 anni per 4 intensissimi giorni di studio e di allenamenti. 

2. Durante il week end del 30 e 31 marzo, avrà inizio l’ormai classico “Trofeo Città di Giulianova” riservato alle Vele d’Altura, che vedrà la partecipazione di circa 30 imbarcazioni cabinate provenienti da Marche, Abruzzo e Molise, con oltre 100 appassionati velisti. Il Campionato si svolgerà con la realizzazione di numerose regate lunghe, costiere, a bastone e a vertici fissi, ed è stato articolato per un lungo lasso temporale. Avrà infatti termine nell’autunno 2019 mediante una classifica combinata.

E’ stata annunciata la presenza dei vertici Zonali e Federali, tra i quali il Presidente della FIV Dott. Francesco Ettorre.

Il Circolo Nautico Vincenzo Migliori

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.