banner1 banner2 banner3

INTERVISTA SUI LAVORI AL NAUTICO

17 marzo 2019

Per la riqualificazione della sede storica

Venerdì 15 marzo una delegazione del Circolo Nautico "V.Migliori" di Giulianova ha partecipato ad una trasmissione radiofonica di una emittente locale per parlare dei lavori in corso per la riqualificazione del Nautico edificio monumentale sul lungomare di Giulianova. I lavori autofinanziati dai soci del Circolo e svolti da un gruppo di soci volontari sono iniziati con la pulizia dell'ampio giardino e della siepe in attesa dei necessari permessi ed autorizzazioni per la sistemazione della facciata esterna e degli interni. Il Nautico, che ricorda il profilo di una nave, è stato costruito negli anni 30 per volontà di Amato Alfonso Migliori in ricordo di suo nipote Vincenzo prematuramente scomparso ed è stato la prima e storica sede del Circolo "Migliori" e successivamente sede dell'ANMI. Attualmente è di proprietà della Regione Abruzzo e negli anni più recenti è stato dato in concessione al Circolo Nautico "V.Migliori" che intende ristrutturarlo per farlo tornare sede storica ed aprirlo alla cittadinanza per manifestazioni ed eventi culturali.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.