banner1 banner2 banner3

CONCLUSO IL CAMPIONATO AUTUNNALE VELA D’ALTURA -TROFEO “TERRE & MARE”

04 dicembre 2018

Domenica 2 dicembre

Si è concluso domenica 2 dicembre il Campionato Autunnale di Vela d’Altura 2018 di Giulianova Terzo Memorial Mimmo Zippilli organizzato dalla Lega Navale Italiana Sezione di Giulianova e dal Circolo Nautico “V.Migliori” di Giulianova con il patrocinio dell’UVAI (Unione Vela Altura Italiana). Nel contesto del Campionato il Gran Premio “Terre & Mare” promosso dalla CCIAA (Camera di Commercio) di Teramo inserito nella più ampia rassegna di eventi Terre & Mare che si sono tenuti in primavera ed estate nella zona portuale, un riuscito progetto di promozione territoriale che ha coinvolto tutti gli attori dell’area portuale nel rendere vivo il porto. Il campionato riservato a barche a vela d’altura si è svolto nelle acque antistanti il porto di Giulianova il 24 e 25 novembre ed il 1° e 2 dicembre ed ha visto una nutrita partecipazione con oltre venti barche tra quelle locali e quelle provenienti dai circoli di Pescara, Ortona e San Benedetto del Tronto. La classifica finale Over All ha visto primeggiare Celeste 2 mentre nelle classifiche di classe Celeste 2 ha vinto per la Classe 1, Diomedea per la Classe2, Platu 25 per la Classe 3 e Diomedea per la ORC. Vincitrice del Gran Premio “Terre & Mare” l’imbarcazione Platu 25. Molto partecipata la cerimonia di premiazione che si è tenuta nel pomeriggio di domenica alla presenza del Comandante della Capitaneria di Porto di Giulianova Claudio Bernetti, del presidente della IX Zona FIV Domenico Guidotti, del presidente dell’Ente Porto Giulianova Marco Verticelli, dei presidenti di Lega Navale Giulianova Stefano Fossemò e del Circolo Nautico “V.Migliori” Giulianova Sergio Quirino Valente, dell’ANMI Giulianova Giuseppe Cartone e del Segretario Generale della Camera di Commercio di Teramo Giampiero Sardi.

counter
Per maggiori informazioni, contattaci...
Vele senza barriere

Progetto indirizzato ai diversamente abili per consentire loro un pratico accesso al mare e per offrire l'opportunità di praticare diversi sport.

Corsi di vela

Corsi di durata settimanale riservati a ragazze e ragazzi di età compresa fra i 7 ed i 18 anni. La scuola è autorizzata dalla F.I.V.

Progetto velascuola

Progetto organizzato in collaborazione con le scuole del territorio per avvicinare i giovani al mondo velico.